Dirigenti scolastici: convegni UDIR

di Teresa Barone

22 Marzo 2017 15:00

Il calendario dei prossimi convegni promossi da UDIR per parlare delle tre R della dirigenza scolastica.

Il nuovo sindacato dei dirigenti scolastici UDIR promuove a Roma una serie di incontri dedicati ad alcune tematiche care alla dirigenza scolastica, dopo gli eventi organizzati in Sicilia e Calabria e in concomitanza con altri convegni sul territorio nazionale, a Milano, Torino, Napoli.

=> Come cambia il ruolo dei dirigenti scolastici 

Il sindacato, che aderisce a Confedir (Confederazione rappresentativa al tavolo della dirigenza pubblica per il triennio 2015-18) , chiama a raccolta i dirigenti del comparto scuola per parlare delle “tre R della dirigenza scolastica, Responsabilità, Retribuzione e Rischi”.

Il sindacato ha già promosso il primo dei cinque convegni in programma nella Capitale, tenutosi presso l’Hotel H10 in via Avogadro lo scorso 18 marzo. 

Numerosi gli argomenti trattati, dall’importanza della figura del dirigente scolastico alle problematiche sulla retribuzione, dall’incremento dei carichi di lavoro all’accumulo di reggenze non corrisposte da adeguati compensi economici, fino alle criticità che derivano dalla necessità di spostarsi per raggiungere plessi e sedi scolastiche distanti.

Il calendario degli incontri prevede seminari a a Torino il 22 marzo presso lo Starhotels Majestic, a Napoli il 4 aprile presso Ramada Naples, a Milano il 5 aprile presso il Novotel Milano Linate aeroporto, a Lecce il 6 maggio presso Hilton Garden Inn. 

Fonte immagine: Shutterstock