Trattamenti di benessere da sogno

di Chiara Basciano

16 Aprile 2013 14:00

Dall?Inghilterra alla Malesia, dal Sud Africa ai Caraibi, le location da sogno raccolte nella guida Luxury Spas 2013.

Staccare la spina nella maniera più esclusiva e lussuosa che ci sia. Questa la proposta della guida Luxury Spas 2013 di Condé Nast Johansens, che propone un giro del mondo sotto il segno del benessere tra massaggi tradizionali di altre culture, trattamenti preparati con ingredienti preziosi e prodotti a base di piante locali dall’effetto miracoloso.

Come presso il beauty centre di Coworth Park, in Inghilterra, dove oltre all’uso di prodotti biologici per la cura del corpo si può provare la sensazione di un lifting prezioso, con il Luxury Diamond Facial di Carol Joy. Grazie a una leggera dermoabrasione provocata dalla polvere di diamante, rivitalizza e rende setosa la pelle, cancellando le rughe sottili. O come presso l’Agua, gioiello del Sanderson Hotel sempre in Inghilterra, dove il Diamond Body Experience with Magnetic Body Scrub ingloba particelle di acciaio micronizzato, lavanda selvatica e polvere di diamante per riattivare l’energia ed eliminare lo stress.

=> Scopri altri trattamenti esclusivi per il benessere

Champagne, cioccolato ed olii essenziali sono gli ingredienti dei massaggi delle due spa del Conrad Maldives Rangali Island, alle Maldive, dove lo Shangri-La’s Villingili Resort and Spa propone invece un trattamento prezioso ed esclusivo come il massaggio anti-ageing per viso e corpo al caviale. Al Raffles Praslin nelle Seychelles invece hanno puntato sul massaggio con le conchiglie, e sullo scrub a base di polvere di perle, per soddisfare la clientela più esigente.

Presso il The Banjaran Hotspring Retreat, in Malesia, è l’oro a farla da padrone. Al Banjaran Spa & Wellness Centre si possono infatti sperimentare trattamenti ayurvedici, pratiche cinesi, rituali malesiani, e, tra i trattamenti per il viso, ecco il massaggio facciale a base di oro 24 carati. Per una pelle scintillante.

Proposte per passare qualche giorno lontani dallo stress del lavoro, circondati dalla bellezza di luoghi esotici e coccolati dagli ingredienti preziosi.