Come migliorare vita, lavoro e produttività

di Floriana Giambarresi

17 Gennaio 2014 14:00

Ecco diversi modi per diventare un imprenditore più produttivo grazie a una nuova infografica.

Semplificare le attività quotidiane può portare a uno stile di vita più produttivo che renderà l’imprenditore di successo. Ecco una breve guida basata su una nuova infografica che permette di apprendere quei modi per diventare più produttivi.

=> Scopri quand’è la sveglia dei manager

Come semplificare la vita come imprenditore? Non soffermarsi sul passato; dire no quando è il caso di farlo; spegnere il telefono; non cercare la perfezione; indossare abiti eleganti ma comodi; camminare di più e avere uno stile di vita più salutare.

Come essere più produttivi ogni mattina? Leggete un libro (non digitale, ma cartaceo) prima di andare a letto, bere un bicchiere d’acqua, impostare la sveglia e spegnere il telefono. Dormire al buio, poi fare una colazione abbondante e pianificare le cose da fare in mattinata.

Come lavorare più velocemente? Non fare troppe pause e cercare di non distrarsi durante il lavoro; avere una buona illuminazione in ufficio; mantenere la scrivania pulita e ordinata, con gli strumenti essenziali per lavorare; usare un timer per segnalare una pausa da fare ogni due ore circa di lavoro assiduo.

=> Scopri perché il lunedì stimola la produttività