Le abilità da cercare per assumere i migliori talenti

di Floriana Giambarresi

30 Aprile 2014 12:00

In fase di assunzione, come assicurarsi i migliori talenti? Ecco quali sono quelle abilità che il responsabile HR dovrebbe cercare nei candidati.

Le grandi aziende assumono i talenti migliori e sanno bene come reclutare i migliori candidati, anche provenienti da settori diversi. Ecco di seguito le abilità da cercare quando si sta cercando una nuova persona da integrare nel team.

=> Scopri gli errori comuni nelle assunzioni

Il candidato deve avere passione per ciò che sta facendo e per ciò che quell’organizzazione sta cercando di fare. Deve essere entusiasta di quel lavoro.

Il candidato deve avere le giuste competenze e capacità per svolgere al meglio quel lavoro, o la capacità di imparare le giuste competenze in tempi brevi.

Capisce il valore di collaborare con i coetanei e cerca di lavorare meglio ogni giorno, ed è alla ricerca continua di modi per migliorare le performance della società e per aumentare l’impatto che lui o lei può avere. 

Attenzione se il candidato ha le giuste competenze, ma mentalità e/o atteggiamento sbagliati. In questo modo non si integrerà mai nella cultura aziendale e non riuscirà ad aggiungere del valore.

=> Leggi quali domande porre ai candidati