Tratto dallo speciale:

She Fintech: alta formazione per laureate under 30

di Teresa Barone

21 Ottobre 2022 15:00

Opportunità di alta formazione in ambito Fintech per 30 neolaureate under 30: al via il progetto She Fintech promosso da Adecco.

Formare la futura generazione di professioniste in ambito Fintech, proponendo un percorso di alta formazione gratuito che permetterà a 30 giovani laureate di trasformare in professione la passione per questo settore. Con questa mission nasce il nuovo progetto Adecco “She Fintech”, percorso formativo realizzato in collaborazione con PoliMi Graduate School of Management che si terrà dal 21 novembre 2022 fino a febbraio 2023.

Per 30 neolaureate under 30, provenienti dai più svariati percorsi accademici e indirizzi di studi universitari, sarà possibile sviluppare abilità manageriali e acquisire le skills più richieste nel campo Fintech.

Le sessioni formative si svolgeranno in formato e-learning con appuntamenti in streaming, durante i quali sarà possibile acquisire una rosa di competenze specifiche:

  • Conoscenza dei mercati finanziari e dei principali settori di applicazione della digital transformation;
  • Metodologia Agile;
  • Nuove tecnologie (Blockchain, Intelligenza Artificiale, Big data e Analytics, API, Cloud);
  • Basi di Risk Management;
  • Modello Open Innovation;
  • Start up in ambito Fintech, Insurtech, Regtech.

Per partecipare alla selezione è necessario candidarsi compilando il form online e registrare un breve video di presentazione. Lo step successivo sarà il superamento di una video-intervista con una delle recruiter Adecco della Divisione Financial Services, a cui seguirà un Assessment finale.