Tratto dallo speciale:

WorkAcademy: alta formazione per consulenti e manager

di Teresa Barone

8 Ottobre 2021 11:30

Il nuovo progetto “WorkAcademy” per la formazione specialistica di consulenti del lavoro e manager: al via i corsi a numero chiuso.

Nasce il nuovo progetto “WorkAcademy” per la formazione specialistica di consulenti del lavoro e manager, iniziativa proposta dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e realizzata da Fondazione Studi in collaborazione con ASFOR per rispondere alla richiesta di nuove competenze che caratterizza l’attuale mondo professionale.

L’obiettivo è quello di attuare un modello di formazione certificato e riconoscibile per tutti coloro che intendano valorizzare e mettere a frutto il patrimonio di competenze maturato nel tempo, indipendentemente dall’iscrizione all’Albo. Il progetto, infatti, rappresenta uno strumento innovativo e altamente qualificato per sostenere l’innalzamento della qualità professionale.

Sono già disponibili alcuni corsi a numero chiuso, di alto profilo e con taglio laboratoriale, dedicati alla gestione del personale espatriato, al massimale contributivo, agli strumenti manageriali per gestire i collaboratori e il lavoro in team in modo più efficace, all’investimento per il riscatto della laurea che si rivolge tanto ai consulenti del lavoro quanto ai profili professionali impegnati direttamente nella gestione delle risorse umane.

La cultura, la preparazione e lo sviluppo delle competenze – ha affermato Rosario De Luca, Presidente di Fondazione Studi – sono il valore aggiunto che ci permette di confrontarci con il mercato e offrire servizi professionali concorrenziali per qualità, capacità e applicabilità rispetto a qualunque altro soggetto che si cimenti con le nostre attività. Questo è il nostro differenziale.

Maggiori informazioni sono disponibili portale ufficiale della WorkAcademy.