Tratto dallo speciale:

Huawei: formazione digitale e certificazione online

di Redazione PMI.it

scritto il

Progetto formativo promosso in Italia da Huawei per l’acquisizione di competenze digitali con certificazione finale HCIA.

Secondo l’edizione 2020 del Digital Economy and Society Index (DESI) la situazione delle competenze digitali in Italia non è rosea, soprattutto tenendo conto del gap che divide la penisola dalle altre nazioni della UE.

Con questa consapevolezza, e soprattutto alla luce dei cambiamenti epocali che il Coronavirus sta imponendo alla società e al mondo produttivo, stanno fiorendo le iniziative volte ad accelerare i processi di sviluppo e di transizione al digitale.

Learn ON in Italy è ad esempio il programma formativo gratuito promosso in Italia da Huawei, iniziativa basata su una serie di corsi online mirati a favorire l’acquisizione di competenze digitali in tema di 5G, Intelligenza Artificiale, IoT, Cloud Computing, Big Data.

Il progetto è articolato in quattro fasi distinte:

  • corsi online di auto apprendimento;
  • Live Webinar per la preparazione all’esame finale;
  • test preliminari per ottenere il voucher di ammissione all’esame finale;
  • esame finale online per conseguire la Certificazione HCIA, riconosciuta in tutto il mondo.

Huawei è attiva in Italia anche grazie alla collaborazione con 15 università e realizzando programmi di training come ‘Seeds for the Future’ e ‘Huawei ICT Academy’.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft