Tratto dallo speciale:

Programmatori ICT: formazione e stage

di Anna Fabi

3 Luglio 2020 06:45

Percorso di formazione da remoto e stage retribuito rivolto a 30 giovani diplomati: la nuova Academy lanciata dal Gruppo Zucchetti.

Il Gruppo Zucchetti lancia sua nuova Academy per diplomati, percorso formativo rivolto a 30 giovani provenienti da istituti di istruzione superiore a indirizzo informatico e sistemi informativi.

=> AgID seleziona esperti ICT e Cloud

Il percorso di formazione completamente gratuito ha come obiettivo quello di formare programmatori specializzati, focalizzando l’attenzione sui principali linguaggi di programmazione web. Le lezioni si svolgeranno da remoto, dal 5 ottobre al 27 novembre 2020, grazie all’utilizzo dei migliori tools di formazione a distanza.

Al termine delle lezioni, inoltre, sarà possibile partecipare a un tirocinio retribuito della durata di 6 mesi, in programma presumibilmente a Lodi, Genova, Rapallo, Ancona o Verona o comunque in aziende controllate dal gruppo. Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 agosto 2020. Saranno effettuati colloqui individuali a distanza da parte di Zucchetti, per valutare la rispondenza del profilo al percorso proposto e al successivo tirocinio.