D20 Leader per futuri manager

di Redazione PMI.it

scritto il

Nuovo progetto formativo Fondirigenti preparare aspiranti manager attraverso lezioni, study tour e project work da realizzare in azienda.

D20 Leader” è il nuovo progetto di formazione manageriale promosso da Fondirigenti, il Fondo per la formazione manageriale di Confindustria e Federmanager. Destinato a 50 giovani aspiranti manager, il percorso avrà inizio nel mese di febbraio e terminerà a luglio 2020. Sei mesi di lezioni e iniziative mirate a formare i leader di domani totalmente gratuite, con la copertura delle spese di vitto, alloggio e trasporti.

=> La leadership secondo i leader

Il percorso prevede:

  • formazione, residenziale e online, relativa alle soft skill manageriali e ai principali trend del mondo attuale e futuro;
  • study tour presso i più importanti luoghi dell’innovazione e delle istituzioni europee;
  • project work da realizzare in azienda, per sperimentare quanto appreso, con ritorni diretti in termini di orientamento professionale.

Requisiti

Per partecipare al corso è necessario avere tra i 20 e i 27 anni, possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, aver conseguito un diploma ITS, aver frequentato o frequentare un corso di laurea triennale/specialistica, oppure un master universitario di primo o secondo livello o anche un dottorato di ricerca.

Candidature

Per candidarsi è necessario iscriversi alla piattaforma dedicata entro il 30 ottobre 2019.