Al via il progetto Managerattivo

di Chiara Basciano

14 Maggio 2013 16:00

Sarà presentato in occasione della Giornata Nazionale della Previdenza il progetto Managerattivo.

Valorizzare e sostenere il riposizionamento professionale dei dirigenti non occupati e favorirne l’incontro con le piccole e medie imprese, che intendano cogliere opportunità di sviluppo e di crescita. Questo l’obiettivo del progetto Managerattivo, affidato a CFMT da Manageritalia, Confcommercio e dalle altre organizzazioni datoriali firmatarie dei CCNL dirigenti del terziario.

Nato all’interno del Contratto nazionale dirigenti del terziario nell’area Politiche Attive per il Lavoro, il progetto sarà presentato in occasione della Giornata Nazionale della Previdenza, l’evento dedicato al mondo delle pensioni e del welfare, che si terrà dal 16 al 18 maggio a Milano in Borsa Italiana, Piazza Affari. E sarà il momento per proporre una nuova visione dell’impegno professionale e della collaborazione tra piccole e medie imprese e manager per l’innovazione e la competitività, all’insegna di una maggiore sinergia.

=> Scopri dove fuggono i manager italiani per fare carriera

All’interno di Managerattivo convivono realtà come i percorsi formativi “Comincio… da tre!”, per la riattivazione dei manager non più occupati, e “ME + WE: Costruiamo il presente”, per lo sviluppo di progetti imprenditoriali con un approccio collaborativo. Ma anche iniziative come “Managerinimpresa”, focalizzato sulla nascita di nuove startup. L’Osservatorio Managerattivo sarà infine lo strumento per conoscere e valutare gli aspetti più rilevanti delle varie anime del progetto.

Tutte le informazioni sono sul sito managerattivo.cfmt.it, infarcito anche delle dirette testimonianze di manager e imprese.