Corso per gestione turismo sostenibile

di Floriana Giambarresi

12 Luglio 2013 13:00

Presentato oggi a Napoli il Project Management for Sustainable Tourism, un nuovo master utile a una perfetta gestione sostenibile del turismo.

Giungono interessanti novità per coloro i quali desiderano avviare una carriera dirigenziale nel settore del turismo sostenibile

È infatti appena stato presentato a Napoli il Project Management for Sustainable Tourism, un nuovo master per futuri manager che desiderano operare in tale settore. Trattasi di una due giorni organizzata dalla Fondazione Fest (Foundation for European Sustainable Tourism) e dall’Università Suor Orsola Benincasa.

Questo metodo sarà insegnato a 25 giovani manager provenienti dai diversi Paesi del territorio europeo che per cinque giorni fequenteranno la Summer School, e apprenderanno come valutare, organizzare e gestire eventi e progetti per il turismo in vista di una maggiore sostenibilità.

Spiega Silvia Barone, presidente della Fondazione Fest, che «partiamo da Napoli e dalla Campania perché qui ci sono identità, cultura, risorse. Una scelta voluta per rilanciare il turismo con un’iniziativa di respiro internazionale che non lasci solo la traccia dell’evento sul territorio, ma che avvii un cambiamento concreto nella gestione del turismo e dei finanziamenti dedicati al turismo».

=> Leggi il turismo in mano ai destination manager