Identikit del professionista vincente

di Teresa Barone

scritto il

Fatturato incrementato del 10% dai professionisti che sfruttano le innovazioni tecnologiche e lavorano in mobilità: la ricerca PoliMI-TeamSystem.

Passa sempre meno tempo tra le mura dell’ufficio, sfrutta al meglio le potenzialità offerte dalla tecnologia e dedica tutte le sue energie a costruire solidi rapporti con clienti e collaboratori: questo l’identikit del professionista vincente, in grado di promuovere sé stesso e la sua azienda nonostante la crisi, incrementando il fatturato.

=> Leggi la to-do list per la crescita del business

Una ricerca condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano e commissionata dal gruppo TeamSystem fa luce sulle qualità e i punti di forza dei professionisti di oggi, analizzando un campione di studi professionali nell’arco degli ultimi due anni.

=> Scopri se hai una mentalità da business

A rendere possibile un aumento del fatturato pari al 10% anche in tempo i crisi è, ad esempio, la sempre maggiore propensione dei professionisti a lavorare in mobilità attraverso smartphone e tablet, ottimizzando tempo e prestazioni grazie alle risorse innovative per dematerializzare i documenti e semplificare le procedure gestionali.

=> Scopri quanto tempo passano in ufficio i manager di oggi

Fondamentale per promuovere il proprio business è anche imparare a delegare mansioni e incarichi ai collaboratori più qualificati, evitando di accentrare tutto il lavoro su di sé e individuando le priorità.