Le ?buone? abitudini dei paperoni

di Teresa Barone

scritto il

Sveglia all?alba, attività sportiva e passione per la lettura: queste e altre abitudini quotidiane comuni ai personaggi più facoltosi del mondo.

Da Oprah Winfrey a Warren Buffett, da Bill Gates a Larry Ellison. Una recente infografica sviluppata dalla società di marketing NowSourcing ha messo in evidenza le abitudini delle persone più ricche del mondo, monitorando i comportamenti e le azioni quotidiane compiute dai paperoni più potenti e influenti del pianeta che guadagnano più di 160mila dollari in un anno.

=> Leggi la classifica Forbes dei dirigenti milionari

L’indagine è stata realizzata analizzando la routine quotidiana dei personaggi citati nella “Forbes billionaires list” del 2013: se il 76% di queste personalità facolotise più che benestanti svolge esercizio fisico regolare quattro volte a settimana, solo il 23% degli individui appartenenti a svariate categorie lavorative (con un guadagno medio annuo pari a 30mila dollari) ha la medesima abitudine.

Secondo quanto rivelato dall’infografica, l’81% dei paperoni è solito compilare “to do list” ogni giorno, mentre il 44% è più che mattiniero saltando giù dal letto circa tre ore prima di andare a lavoro.

=> Scopri dove vivono i “paperoni”

Se l’88% ammette di dedicarsi alla lettura almeno trenta minuti ogni giorno, il 79% si dedica al networking almeno cinque ore al mese. Secondo la ricerca, inoltre, l’84% dei paperoni coinvolti nell’indagine afferma di credere fermamente che le buone abitudini siano in grado di favorire la carriera, mentre ammonta al 76% la percentuale di coloro che ritiene i comportamenti “scorretti” responsabili di influenzare negativamente il percorso professionale.