Per una nuova comunicazione

di Chiara Basciano

scritto il

Delineato il programma dell'ottavo World Public Relations Forum

“Comunicare con coscienza” è la parola d’ordine per il World Public Relations Forum in programma a settembre di quest’anno a Madrid.

=> Leggi la chiave per la comunicazione

Questa ottava edizione, organizzata dalla Global Alliance for Public Relations and Communication Management, la confederazione delle associazioni e delle istituzioni di RP di tutto il mondo, e da Dircom (Asociación de directivos de comunicación in Spagna), si svilupperà intorno ad alcuni temi chiave per il mondo della comunicazione. Vale a dire: la scomposizione della comunicazione, la trasformazione della comunicazione, leadership attraverso la comunicazione, l’agire basato sulla comunicazione con coscienza.

=> Scopri come sviluppare la comunicazione

Partendo dal presupposto che «Oggi oltre l’80% del patrimonio aziendale è rappresentato da asset intangibili; questo significa che abbiamo bisogno di comunicare ciò che ci rende unici attraverso i nostri valori aziendali», come dichiarato da Anne Gregory, presidente della Global Alliance, è importante affrontare la comunicazione da un punto di vista etico, rispettando i valori dell’azienda che si rappresenta in modo responsabile.

=> Vai all’importanza di una comunicazione regolare

Tramite i dibattiti sarà possibile incontrare importanti personalità della comunicazione, con cui discutere di trasparenza, democratizzazione, co-creazione, economia collaborativa e social business.