Borse di studio per manager HR

di Teresa Barone

scritto il

Partirà il 12 maggio il primo Master in Account Management & HR Services in Italia: invio candidature entro il 28 aprile.

C’è tempo fino al 28 aprile 2014 per presentare le domande di partecipazione al primo e unico Master in Account Management & HR Services in Italia, percorso formativo organizzato da Istao (Istituto Adriano Olivetti) e Randstad finalizzato a far nascere professionisti pronti a lavorare nelle Agenzie per il Lavoro, esperti nella gestione delle risorse umane caratterizzati da competenze specialistiche e trasversali.

=> Scopri le figure manageriali più pagate del 2014

Sono dieci le borse di studio a disposizione di altrettanti aspiranti manager HR a disposizione di laureati in discipline economiche, giuridiche, umanistiche e ingegneristiche, contributi a parziale e a totale copertura dei costi sostenuti per il Master erogate sia da Randstad sia da Istao.

Il Master avrà inizio il 12 maggio e si snoderà attraverso 11 mesi complessivi, tra i quali sono compresi un mese di project work e 6 mesi di stage individuale.

Sono previste due prove di ingresso, in programma per il 29-30 aprile e il 5-6 maggio 2014.

È Valentina Sangiorgi, direttore Risorse Umane di Randstad, a evidenziare i vantaggi e le potenzialità del percorso di formazione: «Dopo 15 anni di intensa attività in Italia e dopo avere affrontato le numerose sfide del mercato diversificando l’offerta dei nostri servizi e avere investito nella professionalità delle persone, abbiamo pensato che fosse giunto per noi il momento di dare un contributo distintivo. “Shaping the world of work”, la nostra mission, significa anche tracciare un percorso che traghetti i giovani dall’università al mondo del lavoro, in particolare nel settore delle Risorse Umane e delle Apl.»

=> Leggi le offerte di lavoro per manager

I Video di PMI