Fare più soldi, un must per ogni dirigente

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco i motivi per cui fare più soldi deve diventare il mantra di ogni dirigente di successo, per la famiglia e per le attività.

Molto spesso si sente dire che “il denaro non è tutto” o che “i soldi non fanno la felicità”, qualcosa di vero ma non in azienda. Certo il denaro non garantisce una vita serena e priva di qualsiasi tipo di ostacolo, ma è qualcosa di indispensabile nel business e per questo fare più soldi deve diventare un must per ogni imprenditore.

=> Leggi quando i soldi fanno la felicità

L’alternativa infatti è terribile. Non fare più soldi significa non averne abbastanza per far crescere la propria impresa, quindi portarla più facilmente al fallimento. La vita è breve, ma quando si tratta di denaro è anche troppo lunga: il denaro è infatti una delle più grandi preoccupazioni di ogni persona e quindi, con l’aumento dell’aspettativa di vita, i requisiti finanziari devono essere maggiori.

Occhio all’inflazione, perché non si vede nel denaro che si guadagna, ma nei soldi spesi. Guadagnare più soldi è l’unico modo per combattere l’inflazione. Avere poi tanto denaro significa avere una maggiore libertà di poter sperimentare nuovi progetti, di poter avviare nuove idee, di provare cose nuove, fare più investimenti e avere più scelte.

=> Scopri come aumentare il flusso di cassa0

I Video di PMI