Come avviare una startup con pochi soldi: idee

di Floriana Giambarresi

1 Luglio 2014 13:00

Vorreste avviare una startup ma non avete molti soldi da spendere? Ecco alcune idee di business che necessitano di poco denaro.

Probabilmente avrete letto di persone che hanno avviato una nuova azienda con pochi soldi ma che sono riuscite a fare una fortuna, ed è una cosa che si può fare, soprattutto se ci si mette impegno. Ecco di seguito alcuni suggerimenti su come avviare una startup con pochi soldi, anche a 400 euro o meno.

Pet care. Gli animali domestici rappresentano un’industria da un miliardo di dollari negli Stati Uniti e anche in Italia vi è una crescente domanda per questo tipo di servizio. Alcuni servizi che è possibile offrire per la cura degli animali sono alimentazione e passeggiate, addestramento e cura mentre i proprietari non sono in casa o fuori per le vacanze.

Pulizie domestiche. Sembra che le persone siano troppo occupate oggi per pulire le loro case: la domanda per chi lo fa al posto loro è molto alta e pare crescere ogni anno. In questo settore, trovare i clienti è facile: basterà trovare il primo (amico, socio, conoscente…) e poi il passaparola sarà la vostra migliore pubblicità.

Autore freelance. Chi ha sognato di vedere il suo nome negli articoli online può provare la scrittura sul web, un settore in cui oggi non è per nulla difficile entrare. Si può anche creare un sito web di successo con pochissimo denaro e guadagnarvi grazie all’advertising, ad esempio utilizzando il canale Google AdSense.

=> Scopri come iniziare a dirigere una startup