Cosa sapere prima di scegliere un ufficio

di Floriana Giambarresi

scritto il

Cosa sapere prima di scegliere l'ufficio dei vostri sogni? Ecco una breve guida per informarsi sul futuro acquisto di uno spazio commerciale.

Per un imprenditore, il fascino dell’acquisto di uno spazio commerciale è spesso difficile da sopprimere, ma è necessario tenere a bada le emozioni dal processo decisionale e concentrarsi invece sulla scelta del tipo di spazio ideale che consentirà al business di crescere domani e nel prossimo futuro. Ecco dei consigli per scegliere in maniera corretta.

=> Scopri come sarà l’ufficio del futuro

La vostra decisione di acquistare uno spazio commerciale è parte fondamentale degli obiettivi della società, oppure è una decisione emotiva e forse riflette il vostro senso di indipendenza? La risposta deve essere concretizzata ancora prima di arrivare a una decisione, poiché ciò guiderà il vostro approccio immobiliare lungo il percorso corretto.

Calcolate i costi reali: assumete magari un professionista che vi aiuti nei dettagli per valutare quali saranno le spese da sostenere nell’immediato e anche in futuro, dato che i costi nascosti ci saranno sempre. Non avrete così sorprese.

Gli sforzi che hanno sostenuto finora l’attività possono portare a un’ulteriore crescita, ma prima di acquistare un ufficio bisogna capire se sarà di supporto per il futuro dell’azienda. Il cambiamento potrebbe portare a una crescita oppure a un ridimensionamento del personale per sostenere i costi? Non prendete una decisione affrettata che potrebbe limitare le vostre future opportunità.

=> Leggi cosa evitare in un ufficio