Gestire i Social attraverso la giusta piattaforma

di Chiara Basciano

15 Ottobre 2019 08:00

Gli errori da evitare nella scelta del software che gestisce i diversi profili social aziendali.

I software capaci di costruire campagne marketing sui social network possono essere una grande risorsa per le aziende di tutte le dimensioni.

Molti strumenti possono aiutare a semplificare il processo, rendendolo più efficace e di grande impatto. Per evitare passi falsi è però importante saper scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

=> Cinque trend per una strategia social

In tutti i casi, bisogna assicurarsi che lo strumento scelto permetta alcune funzioni insostituibili.

  • gestione completa dei dati, con il dettaglio sul singolo in termini di azioni, interazioni ed engagement.
  • gestione condivisa della pagina, per consentire il lavoro di squadra e condividere responsabilità e strategie.
  • strumenti di analisi, capaci di tenere sotto controllo la propria campagna (non è scontato: prima di scegliere è bene essere sicuri di quel che il social offre da questo punto di vista).
  • gestione contemporanea di più social, che devono muoversi insieme se questa è la strategia adottata dal brand.

Per concludere: si deve puntare su una piattaforma affidabile, con molte funzionalità, capace di offrire il pieno supporto di cui si ha bisogno.