Semplificazione: consultazione pubblica in Umbria

di Teresa Barone

20 Gennaio 2016 09:17

C’è tempo fino al 20 febbraio per partecipare alla consultazione pubblica promossa dalla Regione Umbria in tema di semplificazione.

La Regione Umbria promuove una consultazione pubblica per definire i contenuti del nuovo Piano triennale di Semplificazione 2016 – 2018, iniziativa mirata a coinvolgere i cittadini, attraverso Internet, per conoscere e raccogliere idee e proposte.

=> Riforma PA: le semplificazioni per le imprese

«La Regione Umbria – ha affermato l’assessore regionale alle riforme Antonio Bartolini – sta individuando le azioni di semplificazione da attuare per il prossimo triennio. Da anni la semplificazione rappresenta una richiesta costante e continua da parte di imprese e cittadini che chiedono una Pubblica Amministrazione più efficiente e meno burocratica ed è fondamentale per aumentare la competitività del territorio, migliorare la qualità della vita dei cittadini, rafforzare il rapporto tra Pubblica Amministrazione e mondo delle imprese facendo in modo che i cittadini acquisiscano fiducia nelle Istituzioni.»

Consultazione

I cittadini potranno inviare idee o commentare le proposte già inviate attraverso il blog predisposto dall’amministrazione regionale (umbriasemplice.ideascale.com) o cliccando sul banner #Umbriasemplice dal sito della Regione: è possibile accedere sia attraverso la propria email sia dai social network. L’amministrazione valuterà successivamente i contributi. La consultazione è aperta fino al 20 febbraio 2016.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria