Online il nuovo Annuario del Contribuente

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Disponibile l'ultima edizione dell'annuario redatto dall'Agenzia delle Entrate e rivolto ai contribuenti: inserite tutte le novità fiscali 2009-2010

La seconda edizione dell’Annuario del contribuente 2009, – aggiornata a gennaio 2010 e arricchita di tutte le novità fiscali che hanno segnato gli ultimi mesi – sarà presto disponibile in versione cartacea in tutti gli uffici dell’Amministrazione finanziaria e, a partire da quest’anno, già consultabile online.

Percorsi a tema e più informazioni per orientarsi nel pianeta Fisco: Scudo Fiscale, investimenti agevolati e Tremonti-ter, lavoro autonomo e contratti atipici.

Nell’Annuario 2009 bis, inoltre, lo scadenzario aggiornato degli appuntamenti fiscali del primo quadrimestre 2010, a cui seguono quattro differenti aree tematiche.

La prima area è dedicata alle più recenti novità in tema di Scudo Fiscale, agevolazioni Tremonti-ter, controlli anti-evasione, arbitraggi fiscali, compensazioni IVA. I due percorsi successivi si dedicano invece all’aspetto fiscale di lavoro autonomo e lavori atipici.

Segue un capitolo dedicato agli aggiornamenti alla prima edizione, con tutte le ultime novità sulla nuova Comunicazione Unica per l’avvio d’impresa in caso di inizio attività, sulle ristrutturazioni agevolate, le detrazioni d’imposta per le spese sanitarie e i nuovi termini del ricorso in appello.

I Video di PMI