Tratto dallo speciale:

Supply Chain: un centro studi per la formazione

di Teresa Barone

scritto il

Al via la prima Supply Chain Academy di Makeitalia: centro studi per la formazione finalizzata alla gestione dei fornitori.

Nasce a Castelfranco Emilia (Modena) la Supply Chain Academy di Makeitalia, centro studio aziendale dedicato alla gestione della catena di fornitura e training center esclusivo ideato al fine di fornire una formazione esaustiva e completa al personale attivo nelle imprese del territorio.

=> Supply Chain: trend e strategie

Formazione e consulenza

La nuova Supply Chain Academy organizza incontri formativi in collaborazione con le principali Università italiane, simulazioni nella logica ‘learning by doing” e prove sul campo realizzate grazie al supporto di docenti universitari e alla collaborazione con le aziende clienti. Come cita il comunicato di lancio del centro studi, la struttura farà da:

«ponte tra le esigenze aziendali e il mondo della ricerca, dove nasceranno nuove idee per lo sviluppo di metodologie e strumenti legati alla supply chain che poi troveranno applicazione nei vari servizi offerti. Con la possibilità di ospitare oltre 30 persone per corso, gli spazi dell’Academy sono all’interno dell’area Research to Make di Makeitalia».

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali