Tratto dallo speciale:

Go Food: formazione per imprenditori a Treviso

di Teresa Barone

28 Aprile 2014 09:20

La società consortile t2i organizza percorsi di formazione e accompagnamento per avviare un’impresa nel settore Food.

Prende il via a Treviso il nuovo programma di formazione dedicato agli imprenditori del settore Food, volto a sostenere coloro che desiderano avviare un’impresa partendo da un’idea innovativa nell’ambito alimentare.  “Go Food! Il progetto per la tua idea d’impresa” nasce all’interno della società consortile per l’innovazione t²i  – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, promossa dalle Camere di commercio di Treviso e Rovigo.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto

Formazione e consulenza

Sono previste attività formative volte a migliorare le competenze dei partecipanti in tema marketing, internazionalizzazione e commercio estero. Oltre al percorso formativo, il progetto mette a disposizione degli imprenditori attività di assistenza e accompagnamento, così come iniziative di coaching per sostenere i partecipanti dall’ideazione del proprio business plan fino alla fase di start-up. Speiag il direttore di t2i Roberto Santolamazza:

«Go Food! è un progetto articolato che vuole intercettare la domanda di competenze specifiche in un settore particolare e in continua evoluzione come quello del food. Expo 2015 e le 3F del Made in Italy (Food, Fashion and Forniture) sono le parole chiave su cui si poggia la competitività e la formazione in un settore come quello del food, che presenta elevate possibilità di sviluppo nei mercati internazionali, ma necessita di competenze specialistiche e servizi aggiornati».

Maggiori dettagli sono pubblicati sul sito di t2i.