Giro d’Italia delle donne che fanno impresa

di Teresa Barone

scritto il

Al via l’edizione 2013 del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa: prima tappa a Napoli, conclusione a Latina il 30 novembre.

Ha preso il via da Napoli il sesto Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, iniziativa promossa da Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio e i Comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile e volta a sostenere le nuove realtà avviate da donne a livello nazionale.

Il Roadshow

Per l’edizione campana, che si è aperta il 6 novembre, il leitmotiv è stato il Turismo con particolare attenzione ai vari settori che vi ruotano attorno (leggi le news per fare impresa in Campania). In generale, il Giro d’Italia dell’imprenditoria femminile è dedicato ad:

  • Artigianato
  • Made in Italy
  • Enogastronomia
  • Turismo sociale e responsabile.

L’edizione 2013 coprirà in tutto nove territori, protagonisti di una ricca serie di workshop e convegni per tutto il mese di novembre: dopo Napoli la prossima tappa è Monza.

Seguono Stresa, Nuoro, Livorno, Brindisi, Trento, Forlì-Cesena fino a Latina il 30 novembre. Per ulteriori dettagli, leggi il programma del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa 2013.

I Video di PMI

Resto al Sud per giovani imprenditori