Microsoft: tavola rotonda sui Servizi Online per aziende

di Noemi Ricci

Pubblicato 31 Marzo 2009
Aggiornato 22 Novembre 2013 11:28

Di scena oggi a Mlano la tavola rotonda promossa da Microsoft sul binomio aziende e Servizi Online. Annunciata con l'occasione la disponibilità della Business Productivity Online Suite

Il Web ha acquistato un ruolo centrale nel business, anche delle piccole e medie imprese. Soprattutto oggil, ala luce di una crisi economica che obbliga a ottimizzare software e infrastrutture puntando alle web application o alle soluzioni online, in virtù delle loro potenzialità di riduzione costi e incremento dell’efficienza collaborativa.

Dei benefici dei servizi web per le aziende, si parla oggi al Centro Congressi Fiera Milano City nella tavola rotonda organizzata da Microsoft.

Focus della giornata, i falsi miti delle applicazioni online in contrapposizione ai reali vantaggi del Web per lavorare, comunicare e collaborare.

Secondo le opinioni dal moderatore Gigi Beltrame e raccolte sul suo blog, alla luce dei dati di una recente
ricerca del Mip, le aziende faticherebbero ad utilizzare i servizi online per il business, a dispetto invece di un’estrema facilità di abbandono ai servizi accessibili sul web nel privato.

La tavola rotonda di oggi rappresenta anche l’occasione per Microsoft di rendere ufficialmente disponibile la sua Business Productivity Online Suite, con la quale la società di Redmond promette alle aziende di aiutarle a raggiungere riduzioni sulla spesa IT che vanno dal 10% fino al 50%.