Asus, quali progetti per il 2009?

di Noemi Ricci

23 Gennaio 2009 09:10

Il country manager di Asus Italia dà un piccolo assaggio di quelle che saranno le strategie della società per il 2009, in ambito smartphone e non solo

Dopo le indiscrezioni sull’Eee Top Pc,arrivano direttamente dalla voce di Luca Rossi, country manager di Asus Italia, le anticipazioni relative alle strategie che attuerà Asus in ambito smartphone e che verranno dichiarate ufficialmente durante il Mobile World Congress di Barcellona che si terrà a metà febbraio.

A quanto pare l’azienda intende proseguire il percorso iniziato nel 2008 che ha visto l’azienda cimentarsi nel fortunato lancio dei suoi netbook, entrare nel mercato pc e adottare la tecnologia touch.

Quest’anno arriverà forse anche un accordo con Vodafone. L’obiettivo è continuare questo andamento positivo, che ha portato alla vendita di 900.000 pezzi per una quota di mercato complessiva del l’11-12% e raggiungere, nel 2009, una quota del 15%.

Grande sarà l’attenzione rivolta alla divisione smartphone verso la quale, secondo Luca Rossi Asus ha ancora un impatto da start-up e per questo stenta a primeggiare.

Quest’approccio cambierà però pesantemente nei prossimi tre anni e a dimostrarlo sarà proprio l’importante annuncio in ambito smartphone che la società darà in occasione del Mobile World Congress. Non ci resta che aspettare.