Salute e Benessere: opportunità per start-up

di Teresa Barone

28 Gennaio 2016 09:42

Contest per start-up: obiettivo, selezionare imprese promettenti da inserire in un programma di accelerazione.

Start-up_
Technogym lancia un contest per individuare le 5 migliori start-up attive nel settore salute e benessere, da inserire all’interno dell’Accelerator program spring 2016. Una selezione, promossa in collaborazione con l’angel investment fund Wellness Holding e H-Farm, che si propone di finanziare le start-up del comparto e mettere a disposizione servizi per promuoverne la crescita.

=> Guida incentivi per Startup e PMI

Contest

In partenza ad aprile 2016, il programma di accelerazione porterà avanti i progetti proposti dai singoli team all’interno di H-Farm (piattaforma di innovazione), grazie al supporto di mentor e altre figure di esperti: questa edizione si basa su alcune tematiche relative alle analisi predittive e big data, alle soluzioni healthcare Mobile e web, alle soluzioni fitness e wellness che si basino sulla realtà virtuale e aumentata.

Finanziamenti

Technogym mette a disposizione un finanziamento di 15mila euro e concede alcuni servizi di accelerazione (mentoring, networking, spazi di lavoro, servizi tecnici).

«L’innovazione da sempre rappresenta il motore della crescita di Technogym e del nostro gruppo – afferma Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym – il wellness si sta delineando a livello globale come uno dei mega trends del futuro e siamo orgogliosi di contribuire all’implementazione di idee innovative che permettano a giovani creativi e talentuosi di realizzare propri sogni e di dare un contributo alla diffusione del wellness come opportunità per la salute delle persone.»