Primo incubatore per start-up digitali in Sicilia

di Teresa Barone

19 Gennaio 2016 08:55

Digital Magics apre a Palermo il primo incubatore per start-up digitali: spazio di coworking e collaborazione tra imprenditori e creativi.

Start
Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), promuove a Palermo il primo incubatore di start-up digitali in Sicilia. Un progetto avviato in collaborazione con la società partner Factory Accademia che consiste nell’apertura di un open space di 500 metri quadri dotato di 12 box, scrivanie, sale riunioni area relax.

=> ICT volano per la crescita economica in Sicilia

Coworking digitale

Lo spazio di coworking è stato creato in partnership con Talent Garden e rappresenta un’opportunità di crescita e business per gli imprenditori digitali e i creativi, grazie anche al collegamento costante con gli altri 13 TAG presenti sulla penisola (3 a Milano, Roma, Bergamo, Brescia, Cosenza, Padova, Genova, Pisa, Pordenone, Sarzana, Torino) e all’estero (Barcellona, Tirana e Kaunas, in Lituania).

«Sono già molte – ha affermato Alessandro Arnetta, partner di Digital Magics Palermo e CEO di Factory Accademia – le start-up innovative presenti nel palermitano e siamo certi che, con il nostro contributo, potranno aumentare ulteriormente per raggiungere i livelli di altre città della nostra stessa isola. Il nostro impegno costante sarà rivolto a valorizzare le cose buone di questa terra e a risvegliare lo spirito imprenditoriale dei giovani siciliani e di tutto il meridione.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia