Bando Incubatore di Impresa ComoNExt

di Teresa Barone

1 Ottobre 2015 09:32

Voucher e servizi per start-up e PMI innovative: al via il sesto Bando Incubatore di Impresa ComoNExt.

Prende il via la sesta edizione del Bando Incubatore di Impresa promosso dalla Camera di Commercio di Como e mirato a favorire la creazione di start-up innovative sul territorio: gli aspiranti imprenditori possono usufruire dei servizi di assistenza messi a disposizione al’interno del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo (spazi condivisi, risorse, servizi specialistici, consulenza tecnica e manageriale).

=> Incubazione imprese innovative con Start Expo 2015

Il bando

Il bando si basa sulla selezione di 5 progetti promossi da aspiranti imprenditori e microimprese o PMI già attive da non oltre un anno: accederanno all’Incubatore d’Impresa le idee più innovative basate sullo sviluppo di prodotti e/o servizi caratterizzati da innovatività rispetto agli analoghi già presenti sul mercato e  progetti mirati a potenziare i processi produttivi.

Voucher

Sono previsti voucher del valore di 20mila euro per coloro che supereranno le tre fasi del concorso, rispettivamente la valutazione del progetto da parte da una Commissione di Valutazione (che sceglierà 15 progetti), l’analisi delle proposte attraverso colloqui individuali e indagini di mercato (saranno selezionate 5 idee), lo studio del business plan completo.

I progetti vincenti potranno ottenere l’accesso all’Incubatore d’impresa ComoNExT e, sostegno per individuare finanziamenti pubblici o privati, servizi di formazione e tutoring.

Domande

Le domande di partecipazione possono essere inviate dal 1 ottobre al 16 novembre 2015. Bando e modulistica sono pubblicati sul sito web di ComoNExT e sul sito del progetto.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia