Start Me Up: sostegno per avvio startup

di Redazione PMI.it

scritto il

Al via il progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo per l’avvio di startup attraverso formazione online e consulenze specialistiche.

Prende il via la quarta edizione di Start Me Up, il percorso di Alta Formazione per lo sviluppo di autoimprenditorialità finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzato grazie al supporto tecnico-scientifico dell’Università di Bergamo.

=> Incentivi Startup nel Decreto Rilancio

L’iniziativa è rivolta agli aspiranti imprenditori che desiderano sviluppare la propria attitudine imprenditoriale, acquisendo competenze e conoscenze mirate a progettare e avviare una startup. Partecipando al percorso è possibile accedere a:

  • 54 ore di formazione in modalità online con lezioni che si svolgeranno da metà giugno a metà luglio, inerenti alle seguenti tematiche business design & concept (9 ore), strategie di marketing per le startup (12 ore), organizzazione e pianificazione aziendale (15 ore), competenze per diventare imprenditori (12 ore), canali di finanziamento (3 ore), tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale (3 ore);
  • un pacchetto di ore consulenza specialistica individuale per lo sviluppo del progetto imprenditoriale, per gli aspiranti imprenditori che avranno garantito la frequenza di almeno il 75% del monte ore delle lezioni online. L’attività di consulenza sarà erogata tra settembre e dicembre.

Possono partecipare al percorso gli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un’attività imprenditoriale in provincia di Bergamo. La selezione sarà gestita da Bergamo Sviluppo sulla base di un colloquio conoscitivo.

Domande

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario inviare le domande entro il 9 giugno, seguendo le indicazioni pubblicate sul sito ufficiale di Bergamo Sviluppo.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali