D2O – Digital To Operation è la nuova Call lanciata da Terna e Digital Magics EnergyTech che chiama a raccolta le migliori startup e PMI innovative italiane, ideatrici di soluzioni digitali finalizzate al potenziamento della sicurezza delle persone (safety) e dei processi operativi core dell’azienda.
=> Manifattura digitale e PMI, traino dell'industria italiana
Le soluzioni digitali, in particolare, dovranno migliorare il lavoro delle persone e i processi, anche attraverso dispositivi fisici e App nel contesto di un’infrastruttura digitale integrata coi nuovi sistemi e con quelli esistenti.
Call D2O
La call è incentrata su due ambiti principali:
- Digital worker: dispositivi digitali dedicati alle persone operative sul campo;
- Digital platforms: piattaforme a supporto della digitalizzazione dei processi aziendali di back office.
Selezione
È possibile inviare i progetti entro il 23 giugno: tra tutte le proposte saranno selezionati 10 finalisti che l’8 luglio parteciperanno alla giornata finale di Pitch durante la quale potranno presentare le loro innovazioni e i loro modelli di business. In paio un premio di 15.000 euro.
Tutti i 10 finalisti potranno anche intraprendere un percorso di sviluppo e Open Innovation all’interno di una sede di riferimento Terna, dedicata alle Human Renewable Resources e al Digital To Operation.