Imprenditoria innovativa: tutoring e incentivi

di Anna Fabi

21 Gennaio 2019 09:12

Formazione e percorsi di incubazione a favore dei migliori progetti imprenditoriali innovativi: si avvicina la scadenza del progetto CLab Tuscia.

Favorire lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi da parte di startupper, professionisti, docenti e studenti universitari, ricercatori e creativi. Con questo fine Lazio Innova promuove l’iniziativa Contamination Lab Tuscia (CLab Tuscia), il laboratorio creato gestito in collaborazione con i dipartimenti dell’Università degli Studi della Tuscia e grazie al supporto dei tutor e mentor dello Spazio Attivo di Viterbo della Regione Lazio.

=> Investimenti startup innovative: deduzione IRES fino al 50%

CLab Tuscia

Il progetto consiste nella selezione di soggetti da riunire in team e poi inserire in un percorso formativo di tre mesi, caratterizzato da workshop sull’imprenditorialità e sulla definizione del modello di business, incontri specialistici di tutoring e mentoring, presentazione finale. La finalità del CLab è aiutare i partecipanti ad acquisire capacità e a individuare il potenziale di mercato di un progetto innovativo.

Incentivi

Il miglior team promotore del progetto vincente potrà inoltre ottenere un premio di 5mila euro, mentre ai 3 team con le migliori idee di impresa sarà offerto un periodo di preincubazione e di incubazione gratuita presso lo Spazio Attivo di Viterbo.

Scadenza

Per partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura entro il 10 febbraio 2019, come ampiamente illustrato sul portale web di Lazio Innova.