Vodafone premia start-up e PMI

di Redazione PMI.it

scritto il

Finanziamenti e consulenza alle start-up, PMI e imprese sociali per lo sviluppo di progetti innovativi grazie alle risorse 5G.

Con il bando “Action for 5G” promosso da Vodafone, ammontano a 10 milioni di euro le risorse messe a disposizione per premiare start-up, PMI e imprese sociali che attraverso iniziative innovative contribuiscono allo sviluppo del 5G in Italia.

=> Noitel passa al 4G di Vodafone

Action for 5G

Vodafone, infatti, lancia il secondo dei quattro bandi annuali avviati in collaborazione con l’incubatore del Politecnico di Milano PoliHub. A disposizione dei vincitori di ciascuna Call ci sono finanziamenti e consulenza tecnico-progettuale sul 5G per lo sviluppo dei progetti presentati. È previsto, inoltre, l’accesso all’Open Lab di Vodafone Italia, al Campus Open Lab del Politecnico di Milano e agli spazi del Polihub dove sono state installate stazioni radio base 5G per consentire il test dei prototipi ideati.

Destinatari

Possono partecipare al bando i seguenti soggetti:

  • le start-up già costituite con team formati e dedicati;
  • le PMI con asset, risorse e team dedicati al progetto presentato;
  • le imprese sociali operanti nei settori considerati a utilità sociale con risorse e team dedicati al progetto presentato.

I progetti dovranno caratterizzarsi per almeno uno dei Fattori 5G: “Ready to market”, “Prototipo validato”, “Prototipo”, “Idea 5G”.

Domande

Per partecipare al bando è necessario inviare le candidature fino al 31 gennaio 2019 attraverso il sito ufficiale Actionfor5G.it.