Flight sharing: trasferte con voli condivisi

di Redazione PMI.it

scritto il

Voli privati low cost grazie alla piattaforma web BBPlane: viaggi su tratte fisse o da proporre in ottica turistica oggi, per risparmiare domani.

BBPlane, piattaforma web tutta italiana creata per favorire la condivisione e la fruizione di servizi di mobilità in ambito turistico e business in ottica sharing economy, consente di raggiungere una destinazione condividendo un volo privato optando tra tre soluzioni:

  • voli turistici
  • voli di trasferimento
  • voli andata e ritorno.

=> Sharing Economy per i veicoli commerciali

L’omonima startup si propone quindi di abbattere i costi di un servizio generalmente non accessibile a tutti, sostenendo contemporaneamente i giovani piloti che vogliono avviare una carriera.

Possono iscriversi alla piattaforma i piloti che hanno bisogno di accumulare ore di volo e devono percorrere quelle tratte per esercitarsi: è necessario essere in possesso della licenza medica e della licenza di volo europea di pilota privato in corso di validità.

Gli utenti devono registrarsi e scegliere il volo che desiderano dall’apposita lista, eventualmente proponendo nuove tratte da coprire.