Contest digitale per avvio impresa

di Redazione PMI.it

scritto il

On line Hackathon per valorizzare le migliori idee d’impresa: in palio premi e servizi di assistenza per l’avvio delle attività.

On line Hackathon” è il progetto promosso dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria per favorire la nascita di nuove idee imprenditoriali, beneficiarie di premi e assistenza per avviare le nuove attività. Il contest è in programma per il 16 e 17 novembre e si svolgerà in modalità digitale.

Sono previste due aree: “Business Oriented” e “Allenamento alla competizione”. Le migliori idee potranno ottenere un premio pari a 4mila euro in servizi specialistici, tuttavia sono anche previsti un secondo e terzo premio di 3mila euro sempre erogati attraverso la concessione di servizi specialistici. Le idee premiate, inoltre, potranno partecipare gratuitamente alla giornata di coaching del 24 novembre che si terrà a Imperia.

Per concorrere nell’Area Business Oriented – dedicata alle idee imprenditoriali – è necessario iscriversi entro l’11 novembre. I partecipanti possono prendere parte al seminario di preparazione sulle agevolazioni per l’imprenditoria che sarà tenuto da Invitalia il 12 novembre sul Gruppo Facebook On Line Hackathon.