Incontri b2b tra PMI, startup e investitori

di Anna Fabi

5 Ottobre 2018 08:49

L’evento “Invest in Rome and Lazio” mette in contatto startup e PMI con potenziali investitori per favorire lo sviluppo del territorio.

Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma promuovono il progetto pilota “Invest in Rome and Lazio” per favorire nuovi investimenti sul territorio regionale, organizzando un evento per far incontrare le PMI e le start-up locali con potenziali investitori provenienti dall’Italia e dall’estero.

Un vero e proprio forum in programma il prossimo 5 dicembre a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma, incentrato sul matching tra aziende, consorzi e centri di ricerca attivi in Lazio e una rosa di investitori di natura industriale e finanziaria (Business Angels, Fondi di Venture Capital e di Private Equity).

Le imprese partecipanti avranno l’opportunità di presentarsi con un Elevator Pitch e di partecipare alla sessione privata di b2b già predefinita: è necessario inviare la manifestazione di interesse entro il 7 novembre e, dopo aver superato la selezione, iscriversi alla piattaforma online che conterrà anche i profili degli investitori per poter definire il calendario degli incontri.

Le imprese selezionate potranno anche beneficiare di una giornata formativa propedeutica incentrata su tematiche specifiche: preparazione del Pitch, gestione dei b2b, aspetti tecnici di un’operazione di investimento.

Per partecipare le aziende devono avere sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio, essere iscritte al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e avere almeno un bilancio depositato.