Social innovation: Call per start-up

di Teresa Barone

11 Maggio 2018 08:10

Al via la seconda selezione internazionale Get it! focalizzata sulle Key Enabling Technologies: supporto alle start-up che generano innovazione sociale.

Prende il via la Call For Impact dedicata alle tecnologie abilitanti applicate alla social innovation, iniziativa legata al progetto Get it! lanciato da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Cariplo Factory. L’obiettivo è quello di favorire la nascita, lo sviluppo e il rafforzamento delle startup a vocazione sociale, culturale e ambientale.

Call For Impact

La Call segue la prima iniziativa dedicata a Welfare, Health & Wellness e rappresenta la seconda selezione internazionale focalizzata sulle Key Enabling Technologies. Le tecnologie abilitanti sono le soluzioni innovative in grado di generare innovazione sociale basate su artificial intelligence applicata, machine learning, blockchain, virtual, augmented & mixed reality, security and service architecture, big data & analytics.

Destinatari

La Call For Impact di Get it! è aperta a team di innovatori e start-up che vantino la presenza di almeno una persona di età inferiore ai 35 anni. La selezione è mirata a individuare fino a un massimo di 10 team/start-up che accederanno a un percorso di accelerazione o incubazione, in programma presso uno dei partner della rete di Get it!. Al termine del percorsoi team/start-up accederanno a una mentorship dedicata beneficiando di servizi per lo sviluppo del proprio progetto d’impresa.

Get it!: tutte le Call

Nel corso del 2018 saranno proposte altre Call For Impact:

  • Call For Impact | Turismo Sostenibile/Accessibile e Valorizzazione del Patrimonio Culturale;
  • Call For Impact | Smart Cities & Mobility Action, Food & Environment;
  • Call For Impact | Education & Job Opportunities.