Knowledge network management: leva competitva per imprese laziali

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 6 Luglio 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:36

Domani 7 luglio, presso la sala del Carroccio del Comune di Roma, si terrà  la conferenza Buone pratiche nelle politiche e negli strumenti di Knowledge Network Management.

La conferenza fa parte del progetto Know Man (Knowledge Network Management in Technology Parks) finanziato dall'Unione europea nell'ambito del Programma Interregionale IVC.
L'obiettivo principale di questo progetto è la realizzazione di sinergie tra i diversi attori che concorrono allo sviluppo regionale con i decisori politici.

La possibilità  di far incontrare persone e organizzazioni in una conferenza pubblica, favorirà  le pratiche di partecipazione e condivisione in una prospettiva di social networking, vera e propria leva strategica per sfruttare al meglio la gestione della conoscenza.

I relatori saranno eterogenei, infatti, accanto alle autorità  pubbliche, troveremo attori economici e rappresentanti del mondo accademico.

Sul versante economico troveremo rappresentanti dei Parchi tecnologici e dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa; e ultimo, ma non meno importante, il mondo accademico con l'Università  di Tor Vergata e il CNR.

La possibilità  di ascoltare diversi approcci al knowledge network management grazie alla eterogeneità  dei relatori, permetterà  di trarre dagli interventi informazioni utili per le proprie attività  in ambito aziendale, istituzionale o universitario.