Fujitsu Siemens presenta il piccolo AMILO Mini

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 1 Settembre 2008
Aggiornato 10 Febbraio 2012 16:42

Fujitsu Siemens ha presentato i propri mini notebook AMILO Mini Ui 3520. Piccolo e funzionale, rappresenta una scelta interessante per chi deve operare in costante mobilità

Fujitsu Siemens Computers ha presentato in occasione dell’IFA di Berlino una novità molto attesa: il mini notebook AMILO Mini Ui 3520. Basato su piattaforma Intel Atom, presenta un display da 8,9 pollici, un disco rigido sino a 80Gb ed è dotato di Windows XP, il tutto con un peso inferiore al chilogrammo.

La nuova proposta Fujitsu Siemens, mirata a competere con l’oramai famosissima serie Eee di Asus, utilizza un processore Atom N270 da 1,6GHz, coadiuvato da 1GB di RAM. Sul fronte dello storage, Fujitsu Siemens ha puntato su hard disk tradizionali i cui tagli, a seconda dei modelli, vanno dai 30 agli 80Gb.

 

Sul fronte della connessione, AMILO Mini presenta due porte USB, uno slot Express Card e una uscita VGA. La connettività è assicurata da un modulo wireless aderente agli standard WiFi 802.11b/g a cui si affianca la connettività Bluetooth.

 

È inoltre presente una webcam integrata da 1,3megapixel, mentre per quanto riguarda i consumi, la batteria a 4 celle dovrebbe assicurare una autonomia di oltre 4 ore.

 

AMILO Mini presenta come caratteristica distintiva la possibilità di cambiare le sue cover, alla stregua di quanto accade con i telefonini, nonché una modalità operativa definita Silence Mode (modalità silenziosa).

 

Il prezzo dell’AMILO Mini Ui 3520, la cui commercializzazione inizierà nel corso del mese di ottobre, dovrebbe aggirarsi attorno ai 399 euro.