Bandi internazionalizzazione: formazione a Ferrara

di Teresa Barone

scritto il

Seminario informativo gratuito in tema di bandi e servizi per l’internazionalizzazione delle imprese emiliano-romagnole.

Informare e supportare le imprese sui bandi, i servizi e le iniziative per l’internazionalizzazione pubblicati dalla Regione Emilia: questo il fine dell’incontro formativo organizzato dalla Camera di Commercio di Ferrara e in programma per il 13 gennaio 2016. Promosso in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna, SACE e SIMEST, il seminario si propone anche di illustrare il prossimo bando del Por Fesr 2014-2020 sull’internazionalizzazione delle imprese che aprirà il 15 marzo 2016 .

=> Internazionalizzazione PMI: bando in Emilia Romagna

Bandi internazionalizzazione

L’incontro verterà in particolare sui due bandi avviati dalla Regione:

  • bando per la concessione di contributi a sostegno di iniziative di partecipazione fieristica, con scadenza il 25 febbraio 2016;
  • bando per il sostegno a progetti e percorsi di internazionalizzazione delle imprese presentati dai Consorzi per l’internazionalizzazione, che scadrà il 26 febbraio 2016.

Nel corso del seminario si parlerà anche dei nuovi servizi messi a disposizione da SACE, SIMEST e della rete europea Enterprise Europe Network, così come del nuovo servizio Intelligent Export Report – IER.

Iscrizioni

Per partecipare al seminario, interamente gratuito, occorre iscriversi online entro le ore 12 del 13 gennaio 2016. Il programma è pubblicato sul sito della CdC di Ferrara.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali