Crisi d’impresa: come gestire l’allerta

di Redazione PMI.it

scritto il

A Milano un evento di approfondimento gratuito dedicato alla gestione dell’allerta nella crisi d’impresa.

Sarà focalizzato sulle strategie per gestire l’allerta e prevenire le crisi d’impresa l’incontro promosso dall’Osservatorio delle società e delle imprese della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con CAM.

In programma per l’11 novembre a Milano, l’evento rappresenta un momento di confronto e discussione sulla gestione dell’allerta nella crisi di impresa, soffermandosi sugli indicatori di rilevazione della crisi aziendale e su come farla emergere tempestivamente.

=> Lavoro e aziende in crisi, decreto approvato

Programma

Il programma dell’evento prevede diversi momenti di approfondimento, tra cui:

  • assetti organizzativi e prevenzione della crisi;
  • gli indicatori di rilevazione della crisi aziendale;
  • tempestiva emersione e gestione della crisi: alcune evidenze empiriche;
  • Il controllo contabile e le società: un’analisi dei dati del Registro Imprese;
  • l’Organismo di composizione della crisi;
  • l’impresa e la cultura della prevenzione;
  • la prospettiva del giudice sulla crisi e l’allerta.

Iscrizioni

L’ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto due crediti formativi per la partecipazione all’evento.

L’iscrizione è gratuita previa compilazione del modulo di registrazione online.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali