Tratto dallo speciale:

Toscana Tech: digitale e industria 4.0

di Redazione PMI.it

scritto il

Due giorni di incontri con potenziali investitori, workshop e formazione dedicati ai temi della digitalizzazione e dell’industria 4.0 come leve di sviluppo del territorio.

Il 19 e 20 novembre torna a Firenze Toscana Tech, evento organizzato dalla Regione Toscana per focalizzare l’attenzione sull’innovazione come importante leva del processo produttivo contemporaneo. Un’iniziativa dedicata a tutti gli operatori del mondo del lavoro, sia pubblici sia privati, chiamati a prendere parte gratuitamente agli incontri, ai seminari e workshop previsti incentrati sui temi della digitalizzazione e dell’industria 4.0.

L’evento rappresenta un’occasione di incontro per imprenditori, università, piccole, medie e grandi imprese per confrontarsi sui nuovi modelli tecnologici che caratterizzano al “quarta rivoluzione industriale”: uno degli aspetti principali è proprio l’industria 4.0, un trend dell’evoluzione industriale orientato verso una totale integrazione tra strutture di dati e nuove tecnologie produttive digitalizzate e interconnesse.

Il programma dei due giorni è ricco di iniziative: si alterneranno momenti di confronto allargato e incontri ‘one to one’ con imprese ed esperti di formazione, workshop e seminari. Sarà presente anche il dipartimento ‘Invest in Tuscany‘ che attrae investimenti industriali ed economici per lo sviluppo imprenditoriale e produttivo locale. Alle PMI toscane (su invito) verrà anche data la possibilità di incontrare aziende multinazionali con sede in territorio toscano per attivare opportunità di collaborazioni e di business, nell’ambito del ‘Partnering Day’.

La partecipazione all’evento – che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Villa Vittoria – è gratuita previa registrazione online.