Artigianato: Fiera dei Mestieri a Bergamo

di Teresa Barone

8 Maggio 2015 08:49

Artigianato, professionalità locali e studenti sono i protagonisti della Fiera dei Mestieri in programma a Bergamo dall’8 al 10 maggio 2015.

Debutta a Bergamo la prima edizione della “Fiera dei Mestieri – Formazione & Artigianato motori dello sviluppo”, iniziativa promossa dalla Provincia, dal Comune, dalla Diocesi locale e dal Confartigianato in collaborazione con Confesercenti. Un evento che avrà luogo da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2015 e che si propone di promuovere i mestieri dell’artigianato e le professionalità locali, ma anche di sensibilizzare i giovani sull’importanza della formazione.

=> Artigianato: nuove regole per il fondo di solidarietà

Evento

Sono allestiti dieci stand tematici dedicati a differenti aree professionali. Sono previsti incontri, esibizioni e dimostrazioni pratiche che prevedono anche la partecipazione degli studenti dei corsi di formazione.

«Questo appuntamento rappresenta una sfida da più punti di vista – ha affermato il Presidente della Provincia Matteo Rossi -. Vogliamo mettere in mostra il lavoro artigiano per tutti i cittadini e per le famiglie, puntare sull’innovazione, richiamare l’attenzione della politica su questo mondo e dare il via a una riflessione educativa. Al centro di tutto ci son i ragazzi, con la loro fatica e il loro impegno, il saper fare con le mani mettendoci la testa ed il cuore.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia