Tratto dallo speciale:

Servizi gratuiti per le PMI della logistica a Bari

di Teresa Barone

9 Febbraio 2015 07:35

Borsa Carichi gratuita per un anno per le imprese baresi della logistica: online il database per far incontrare domanda e offerta di carico.

La Camera di Commercio di Bari promuove un nuovo servizio gratuito per le imprese della logistica: 300 aziende del settore potranno beneficare gratis per una anno della Borsa Carichi per ottimizzare il traffico di merci diretto in Grecia (tra i due paesi esiste un Programma di Cooperazione Transfrontaliera).

=> Logistica: investire in Sicurezza conviene

Borsa Carichi

Si tratta di un database online che consente alle imprese di viaggiare a pieno carico sempre, potenziando il business e limitando le emissioni di CO2 semplicemente inserendo la propria offerta o la propria domanda di carico. Il database è gestito da Transpobank.

Imprese beneficiarie

Possono chiedere di essere inserite nella Borsa Carichi (gratuita per 12 mesi) le imprese appartenenti alle categorie ATECO: trasporto di merci su strada, movimentazione merci, altre attività di supporto connesse ai trasporti.

Domande

Le domande possono essere presentate fino al 29 maggio 2015. Bando e modulistica sono pubblicati sul sito della CCIAA di Bari.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia