Coworking con figli al seguito: a Milano si può

di Anna Fabi

1 Dicembre 2014 07:00

Nasce a Milano un nuovo spazio di coworking a misura di figli: tra i servizi - oltre a uffici e consulenza - anche babysitting e allattamento.

È stato inaugurato a Milano il nuovo spazio di coworking Qf, ideato da due libere professioniste madri per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che vogliono sperimentare il lavoro condiviso e accedere a una pluralità di servizi pensati conciliare professione e vita familiare.

=> Il Piano C dello Smart Work al femminile

Progetto Qf

Lo spazio di coworking Qf (Quoziente Famiglia) – fondato da Erika Martinazzoli e Raffaella Cesi in via Procaccini 11 –  è un luogo multifunzionale con postazioni di lavoro e vaste aree per il tempo libero, compresa una zona dedicata ai più piccoli: i bambini possono essere affidati alle cure di personale esperto consentendo alla madre, o al padre, di lavorare in autonomia nelle immediate vicinanze.

Servizi

I servizi offerti sono personalizzabili sulla base delle singole esigenze, spaziando dalla possibilità di acquistare un carnet ingressi o prenotare un uso fisso della location. Sono disponibili sia postazioni in zona openspace sia uffici personali a uso esclusivo, uso della sala riunioni, servizio di cobaby e babysitting, zona baby pit stop e allattamento e consulenza fiscale.

Dettagli e informazioni sui servizi sono pubblicate sul sito di Qf.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia