Responsabilità sociale d’impresa: convegno a Treviso

di Teresa Barone

scritto il

Incontro a Treviso dedicato alla responsabilità sociale d’impresa e alla gestione dei conflitti interni sia esterni al contesto aziendale.

La Camera di Commercio di Treviso, in collaborazione con Curia Mercatorum (Centro di mediazione ed arbitrato) organizza un incontro dedicato al tema della responsabilità sociale d’impresa e ai possibili strumenti operativi utilizzabili per affrontare le controversie sia interne sia esterne al contesto aziendale. Il convegno, che si inserisce tra le iniziative cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo, si terrà il 12 novembre presso la sala conferenze dell’ente camerale.

=> Responsabilità sociale d’impresa: innovazione e sostenibilità

Programma

Il programma dell’evento prevede una pluralità di argomenti da affrontare: CSR e conflict management: interazioni, complementarietà, utilità sociale; I conflitti di lavoro: controversie individuali e collettive; La gestione strategica dei conflitti nelle organizzazioni nell’ottica del miglioramento continuo; La mediazione come opportunità di risolvere le controversie di natura civile e commerciale. Al termine ci sarà la simulazione di una procedura di negoziazione guidata.

=> Responsabilità sociale d’Impresa: online Guida UE per PMI

Come aderire

La partecipazione al convegno è gratuita tuttavia è necessario far pervenire le adesioni entro il 7 novembre 2014.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto