Accesso al credito: corso gratuito a Ravenna

di Teresa Barone

scritto il

Percorso formativo gratuito per le imprese di Ravenna dedicato alle tematiche legate all’accesso al credito in tempo di crisi.

La Camera di Commercio di Ravenna organizza un corso di formazione gratuito a favore delle imprese dedicato allo spinoso tema dell’accesso al credito in tempo di crisi.

=> Accesso al credito agevolato per le PMI di Reggio Emilia

Il percorso, che si terrà a partire dal gennaio 2015, sarà realizzato dal Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza in collaborazione con il C.A.P.A.C. – Politecnico del Commercio e del Turismo.

Corso gratuito

Destinatari del percorso sono i referenti amministrativi / responsabili finanziari dell’impresa, i quali potranno apprendere conoscenze e competenze in ambito finanziario.

Programma

Il programma del corso verterà su una pluralità di argomenti, dalla domanda di credito nell’attuale

contesto economico alle modalità di finanziamento in tempo di crisi, dal finanziamento bancario ai Consorzi di garanzia collettiva dei fidi, fino all’analisi degli strumenti complementari al canale bancario: private equity, crowdfunding, minibond.

Come partecipare

Per prendere parte al corso, che non prevede tariffe di iscrizione, è necessario comunicare la propria adesione entro il 3 settembre 2014. Tutti i dettagli sul corso sono pubblicati sul sito del Consorzio Camerale.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna