Tratto dallo speciale:

Accesso al credito agevolato per le PMI di Reggio Emilia

di Teresa Barone

27 Maggio 2014 09:07

Contributi alle imprese della Provincia di Reggio Emilia: la CCIAA ha disposto la ripartizione dei fondi tra i Confidi locali.

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha deliberato le modalità di richiesta dei contributi messi a disposizione per le imprese in difficoltà nell’accesso al credito.

=> Leggi le agevolazioni per l’accesso al credito

L’intervento camerale per il 2014 si basa sulla concessione di incentivi alle PMI appartenenti a tutti i settori (tranne le imprese agricole), risorse che possono essere utilizzate per promuovere varie tipologie di investimenti relativi, ad esempio, all’innovazione, liquidità, internazionalizzazione, imprenditoria femminile, tutela ambientale, capitalizzazione, copertura dei danni causati dal sisma.

Per quanto riguarda le imprese del settore agricolo, invece, i contributi sono destinati alle PMI di produzione primaria di prodotti agricoli.

=> Vai alle news sui Confidi

Confidi

Secondo quanto disposto dall’ente camerale, le imprese devono inviare le richieste di contributo direttamente ai Confidi entro il 31 dicembre 2014: sono previsti contributi in conto interessi concessi in un’unica soluzione fino a un importo massimo di finanziamento di 500mila euro. Per il settore agricolo, invece, il contributo non può superare il tetto di 200mila euro.

L’elenco dei Confidi assegnatari delle risorse camerali sarà reso noto al termine della procedura di ripartizione dei fondi. Informazioni e modulistica sono pubblicate sul sito della CCIAA di Reggio Emilia.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna