Tratto dallo speciale:

Formazione per futuri imprenditori a Padova

di Teresa Barone

Pubblicato 4 Marzo 2014
Aggiornato 11 Marzo 2014 10:06

Due corsi gratuiti per futuri imprenditori organizzati dalla Camera di Commercio di Padova.

La Camera di Commercio di Padova organizza due percorsi di formazione gratuiti per futuri imprenditori, incontri finalizzati a fornire informazioni e supporto per aprire un’attività sia dal punto di vista della sua costituzione sia della gestione fiscale. I corsi saranno realizzati in collaborazione con le Associazioni di categoria e si terranno a Campo San Martino dall’ 11 al 27 marzo e a Padova dall’ 1 al 17 aprile.

=> Scopri gli incentivi per avviare un’impresa in Veneto

Corsi per avvio impresa

Nel corso degli appuntamenti saranno trattati numerosi argomenti relativi a agli aspetti pratici basilari per aprire una nuova attività imprenditoriale, così come ai costi da sostenere, agli adempimenti fiscali e ai finanziamenti che è possibile ottenere anche in fase di start-up.  Si parlerà anche dell’organizzazione di un business plan, delle strategie di comunicazione con i clienti e con le banche, agevolando l’accesso al credito.

Come partecipare

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi online. Il calendario dettagliato è pubblicato sul sito della CCIAA di Padova. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)