Formazione per futuri imprenditori a Padova

di Teresa Barone

scritto il

Due corsi gratuiti per futuri imprenditori organizzati dalla Camera di Commercio di Padova.

La Camera di Commercio di Padova organizza due percorsi di formazione gratuiti per futuri imprenditori, incontri finalizzati a fornire informazioni e supporto per aprire un’attività sia dal punto di vista della sua costituzione sia della gestione fiscale. I corsi saranno realizzati in collaborazione con le Associazioni di categoria e si terranno a Campo San Martino dall’ 11 al 27 marzo e a Padova dall’ 1 al 17 aprile.

=> Scopri gli incentivi per avviare un’impresa in Veneto

Corsi per avvio impresa

Nel corso degli appuntamenti saranno trattati numerosi argomenti relativi a agli aspetti pratici basilari per aprire una nuova attività imprenditoriale, così come ai costi da sostenere, agli adempimenti fiscali e ai finanziamenti che è possibile ottenere anche in fase di start-up.  Si parlerà anche dell’organizzazione di un business plan, delle strategie di comunicazione con i clienti e con le banche, agevolando l’accesso al credito.

Come partecipare

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi online. Il calendario dettagliato è pubblicato sul sito della CCIAA di Padova. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)