Call4Ideas per rilanciare la previdenza complementare

di Teresa Barone

30 Gennaio 2014 09:11

Concorso di idee per rilanciare il dibattito sulla previdenza complementare: c’è tempo fino al 14 marzo per inviare le proposte.

Assogestioni e ItaliaCamp rilanciano il dibattito sull’importanza della previdenza complementare lanciando un concorso di idee, una Call4Ideas,  volto a raccogliere le migliori proposte provenienti sia dal mondo imprenditoriale sia accademico, inviate quindi da imprese, università, sindacati, professionisti e semplici cittadini che vogliono dare il loro contributo. Le migliori idee saranno successivamente presentate e discusse al Salone del Risparmio, che si terrà all’Università Bocconi di Milano dal 26 al 28 marzo. 

Obiettivo della Call4Ideas

«L’obiettivo della ‘Call4Ideas’ – spiega Fabio Galli, Direttore Generale di Assogestioni – è quello di individuare proposte, idee, progetti e visioni per dare un nuovo slancio alla previdenza integrativa in Italia, soprattutto in questo momento di forte dibattito sia a livello nazionale che europeo, sull’armonizzazione dei prodotti pensionistici individuali e il lancio di fondi di investimento per il lungo termine che portino nuova linfa alo sviluppo delle nostre aziende.»

Regolamento

Le proposte dovranno pervenire entro il 14 marzo 2014 e saranno vagliate da una commissione di esperti per poi essere esposte, il 28 marzo, nel corso della conferenza di chiusura del Salone del Risparmio 2014. Tutti i dettagli del concorso di idee sono pubblicati sul sito del Salone del Risparmio.